Perchè scegliere Golinucci Broker di Assicurazioni?
  • 60 Anni di Esperienza
  • Ampia Scelta di Polizze
  • Intermediario Indipendente
  • Consigli Esperti
Assicurazioni Professionali
Quotazione online
Colpa Grave Medici
Quotazione online
RC Amministratori
Quotazione online


Benvenuti nel sito di confronto delle polizze di

Assicurazione Responsabilità Civile Professionale

L'Assicurazione Responsabilità Civile Professionale è un obbligo fissato dal D.P.R. 137/2012 “Riforma delle Professioni” (art.5 (1)) della cui esistenza i liberi professionisti devono rendere noto il cliente al momento del conferimento dell'incarico professionale con indicazione degli estremi di polizza e relativo massimale. Tale obbligo è scattato dal 15/08/2013 : . Gli unici ad aver ottenuto una proroga (per motivi diversi) sono i medici e gli avvocati. Dagli Architetti agli Ingegneri, dai Dottori Commercialisti agli  Agronomi, Geologi, (vedi lista delle professioni regolamentate), , ogni libero professionista deve avere una polizza assicurativa per i danni provocati nell'esercizio dell'attività professionale.

Con questa polizza i Liberi Professionisti risultano tutelati a fronte di richieste di risarcimento per errori, omissioni, negligenza professionale, e responsabilità contrattuale.

Oltre all’obbligo imposto dalla legge, ecco 2 buoni motivi per sottoscrivere  una polizza di Responsabilità Civile Professionale:

  • Tutela dei clienti per errore del libero professionista
  • Tutela del patrimonio del libero professionista

Chi non si assicura commette un illecito disciplinare che dovrà essere sanzionato dai Consigli nazionali.

Perchè sceglierci?

Siamo in grado di confrontare le Assicurazioni di Responsabilità Civile Professionale delle primarie Compagnie di Assicurazione per cercare per voi la giusta copertura al giusto prezzo. GOLINUCCI fa questo in modo semplice e veloce per voi per ottenere quotazioni online o offline. Potete salvare e cambiare il preventivo online in ogni momento utilizzando il vostro unico numero di preventivo. Per ottenere velocemente un preventivo, è sufficiente cliccare su ‘Quotazione online’ oppure scaricare e compilare il questionario relativo alla propria attività per ricercare il gusto mix qualita/prezzo , con il nostro supporto completo di broker assicurativo da voi incaricato. Possiamo offrire anche confronti per l'assicurazione relativa alla Responsabilità Civile Amministratori.

Se avete necessità per completare il questionario online o quello standard per le quotazioni offline, chiamateci al telefono 0547 22351 int. 204 o inviateci un'email a info@assicurazioniprofessionali.it

Art. 5 D.P.R. 137/2012 – Obbligo di Assicurazione
1. Il professionista è tenuto a stipulare, anche per il tramite di convenzioni collettive negoziate dai consigli nazionali e dagli enti previdenziali dei professionisti, idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale, comprese le attività di custodia di documenti e valori ricevuti dal cliente stesso. Il professionista deve rendere noti al cliente, al momento dell’assunzione dell’incarico, gli estremi della polizza professionale, il relativo massimale e ogni variazione successiva..
2. La violazione della disposizione di cui al comma 1 costituisce illecito disciplinare.


Quotazione Online